Business & Clearing Corsi per le aziende - spaceclearing

Vai ai contenuti

Menu principale:

Business & Clearing Corsi per le aziende

Business & clearing:
coniugare business e benessere in azienda


QUANTO COSTA LA DISORGANIZZAZIONE?

Il costo annuale della disorganizzazione  può raggiungere cifre considerevoli: è stato calcolato che si aggira intorno a 3000 Euro all'anno ma può raggiungere anche cifre molto maggiori.

ALCUNE CIFRE
Da un sondaggio effettuato in Gran Bretagna gli impiegati inglesi consumano il 40% del loro tempo a cercare le pratiche prima di evaderle; il Wall Street Journal riporta che un dirigente sciupa sei settimane all'anno per la ricerca di informazioni perdute

LA SOLUZIONE proposta da Lucia Larese, con il suo approccio di stampo manageriale si basa sul  motto è "eliminare il superfluo per recuperare l'essenziale".

Formando dipendenti e dirigenti a questa disciplina nell'immediato si crea risparmio, si migliora l'ambiente di lavoro  e la qualità dei servizi offerti.   Quando le persone, liberando l'ambiente lavorativo dal caos, imparano ad abbandonare zavorre e condizionamenti e innescano un procedimento virtuoso che le fa sentire libere di esprimere e sviluppare il proprio potenziale diventando più motivate a dare,e a far crescere quello che gli economisti chiamano capitale intangibile che comprende sia il capitale intellettuale che le capacità relazionali e di comunicazione.

I TRAINING AZIENDALI sono progettati "su misura" per venire incontro alle esigenze dell' azienda  e si svolgono in moduli di due o più giornate  PER PROMUOVERE ORGANIZZAZIONE E BENESSERE SUI LUOGHI DI LAVORO

I FOCUS GROUP   oggi i professionisti sono chiamati a sviluppare le potenzialità della propria formazione per raggiungere expertise e livelli economici adeguati; un FOCUS GROUP incentrato sulla visione e gli obiettivi pre definiti consente di raccogliere bisogni, criticità e veicolare una visione prospettica della professione in un società che cambia.
MENO CARTA MENO STRESS "


Le testimonianze

E’ l’unico corso che ho fatto in ambito lavorativo che ha la sua applicabilità sia sul lavoro che nella vita personale.

Non è facile esprimere tutte le emozioni che ho provato nel seguire questo corso. Ho apprezzato e fatto mio il clima positivo che si è instaurato fin dal primo giorno e che ci ha permesso di creare un gruppo unito e compatto che ha saputo portare fuori il benessere che ha respirato e che io mi auguro possa continuare  Grazie Lucia!

La consapevolezza è quel filo rosso che indirizza la propria strada.

E’ molto importante vivere nell’ordine: aiuta a sentirsi meglio e occorre prestare attenzione perché si possono con i propri comportamenti influenzare anche gli altri -

Incredibile: durante  questo corso, grazie alla guida di Lucia, ho scoperto che le persone sembrano disposte a mettersi in gioco!


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu