Laresespaceclearing® - spaceclearing

Vai ai contenuti

Menu principale:

Laresespaceclearing®

Di che si tratta

Letteralmente ‘spaceclearing’ indica  l’insieme delle tecniche di purificazione degli spazi e nasce come costola del Feng Shui, l’antica disciplina cinese che risale a 4000 anni fa e interpreta la casa come uno specchio della nostra esistenza, dettando le regole su come disporre l'arredamento  in casa per attrarre fortuna e benessere  nelle nostre vite. Le tecniche di purificazione degli spazi vengono usate, da sempre, per togliere pesantezze e negatività dagli ambienti e renderli ariosi e accoglienti.
Approfondire queste  materie, scoprendo antichi saperi oggi dimenticati, mi ha aperto la strada ad un percorso profondo di trasformazione che ha cambiato radicalmente la mia vita.   

Nella mia visione lo spaceclearing è molto più che un insieme di pratiche per migliorare l’energia della nostra casa: è diventato un vero e proprio cammino evolutivo, uno stile di vita che ponendosi l’obiettivo di  realizzare un luogo che doni benessere e armonia a chi vi abita trasforma profondamente la vita.
Dopo aver studiato con i più importanti maestri a livello internazionale e compiuto un profondo percorso di crescita personale ho messo a punto questo metodo,  registrato e brevettato, può essere seguito da tante persone che vogliono finalmente lasciare andare tutto ciò che è diventato superfluo e inutile per dare spazio al nuovo

Un regalo che non ci è mai piaciuto, collezioni lasciate lì a raccogliere la polvere, riviste ormai datate, gli oggetti più disparati che non sappiamo nemmeno più perché teniamo, sono accumuli di cose (clutter , in inglese) che invadono il nostro spazio non solo fisico, ma anche mentale ed emozionale.


Perché Laresespaceclearing®

Una casa ordinata e armoniosa è sinonimo di una vita equilibrata dove ogni cosa, come ogni sentimento, ha un suo spazio.  In tantissimi casi di clienti e allievi, dal caos e dalla confusione, ho visto nascere senza sforzo un percorso avvincente di armoniosa trasformazione e realizzazione di traguardi che, fino a poco prima, apparivano irraggiungibili.

In questa epoca, caratterizzata dalla sovrabbondanza di oggetti e informazioni è utilissimo imparare a distinguere quello che ci serve veramente.   Il decluttering indica l’operazione di eliminazione delle cose inutili dalla nostra casa.

Non si sa mai, potrebbe tornare utile…. È costato una fortuna… questi sono soltanto alcuni dei dubbi che ci assalgono quando dobbiamo decidere sulla sorte degli oggetti che invadono il nostro spazio vitale.
Rispondere con sincerità e serenità a queste domande, superando dubbi e paure che affondando nella profondità del nostro essere, ci consente di lasciare andare il disordine per sempre e scoprire come vivere la vita con gioia e dare a spazio a nuovi talenti. Un’esperienza professionale nata da oltre due decenni e diventata  un metodo unico che trasforma la vita delle persone e che, in primis, ha cambiato la mia.
Praticare quotidianamente questa disciplina consente di fare posto all’ordine, al benessere interiore, al bello e soprattutto alle nuove opportunità della vita, abbracciando il cambiamento.

Come posso imparare a metterlo in pratica?
Innanzitutto puoi leggere il libro dove tramite un’avvincente storia, potrai ricevere subito uno stimolo ad agire e alleggerire la tua casa e raggiungere uno stile di vita soddisfacente; se da soli  è difficile avere la meglio su accumuli con un metodo appropriato e il sostegno della docente  puoi eliminare il disordine per sempre.

Puoi chiedere una consulenza  one –to -one,  oppure seguire un corso  per  migliorare il benessere e la prosperità generando energia positiva e vitalità. Vivere più leggeri, abbandonare il passato e aprirti a nuove esperienze è possibile

Se vuoi saperne di più e hai poco tempo oppure hai  difficoltà a muoverti per frequentare un corso in aula di un giorno o di un week end  puoi seguire
un corso on linecon la supervisione e il mio sostegno. Con l'augurio che questo percorso sia per te l'inizio di un'avvincente trasformazione

Lucia Larese




 

Lucia Larese è diventata maestra di semplicità. Ha cambiato la sua vita ed è pronta a cambiare la nostra" (Donna Moderna - 2004)

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu